L’Azienda

1969 - 2019

azienda1
sedepoppi2

Dal 1969

seperator

La ditta Spadi s.r.l. nasce nel 1969 da un’iniziativa di Morando Spadi, che lasciando la piccola attività commerciale, nel paese di Stia, intraprese questa scommessa poi dimostratasi fruttifera.
L’attività ebbe inizio con la vendita di qualche prodotto di pollame con un auto di negozio in negozio, poi nel 1971 fu acquistato il primo camioncino isotermico.
L’azienda era gestita da Morando e sua moglie Loredana, ma con il passare del tempo furono affiancati dal figlio Andrea, e l’anno successivo più precisamente nel 1972 fu assunto il primo dipendente.
Negli anni successivi il lavoro andò a svilupparsi e furono introdotti anche prodotti surgelati, e diventando concessionario di un famoso marchio alimentare.
L’attività fino al 1985 aveva la sede in Stia sotto l’abitazione di famiglia, poi nel 1985 fu preso la decisione di costruire un nuovo magazzino più grande, perché il lavoro stava aumentando

KL

Lo Sviluppo dell'azienda

seperator

Il nuovo immobile fu costruito nella zona industriale di Porrena, presso il Comune di Poppi, dove tutt’oggi vi è la sede Legale.
Passando gli anni l’azienda si ingrandisce sempre di più ed aggiunge al parco clienti anche un grande gruppo della GDO, per la quale confezione vari prodotti per i reparti delle macellerie, e anche delle gastronomie pronti da cuocere.
Nel 1996 entra a far parte dell’azienda anche il figlio di Andrea, Roberto che come il padre comincia presto ad entrare nel cuore dell’azienda.a
Nei due anni successivi il lavoro con la GDO va in grande espansione, al punto di intraprendere la decisine della famiglia Spadi di aprire un filiale a Campi Bisenzio, costretti a lasciare a malincuore il Casentino per problemi logistici.

Nel 1999 pochi giorni prima della partenza della nuova attività, la ditta Spadi perde il suo fondatore Morando Spadi deceduto improvvisamente.  Da qui la decisione di Andrea e Roberto di dividersi i compiti dell’azienda, Andrea seguire la filiale di Campi Bisenzio, e Roberto la sede di Porrena Poppi.
L’evoluzionI dell’azienda non finiscono, e nel 2000 viene aggiunta la commercializzazione del suino, e nel 2003 anche quella della carni rosse.
Attualmente l’azienda effettua anche trasporto in conto terzi con camion refrigerati.
Ad oggi l’azienda può vantare tra dipendenti e collabori esterni circa 40 persone, e di una disponibilità di circa 18 camion frigo.e.

KL

camion
camion002

Il Management

seperator